The 5-Second Trick For avvocato reato di spaccio milano



Trattandosi di delitti, per i reati in materia di sostanze stupefacenti il tempo minimo necessario for each la prescrizione non può essere inferiore a sei anni.

La raccolta di norme stabilisce quali sono gli organi deputati ai controlli sulla circolazione degli stupefacenti.

In seguito, ho conseguito il diploma di specializzazione presso una Scuola di Specializzazione for each le Professioni Legali a Roma, con una dissertazione finale in materia di diritto penale, in relazione ai reati informatici. Ho svolto il Tirocinio formativo presso gli uffici giudiziari del Tribunale di Torre Annunziata affiancando il GIP e scrivo da anni per la rubrica di diritto penale di Ius In Itinere. Dello stesso progetto sono stata co-fondatrice e mi sono occupata dell'organizzazione di eventi giuridici for each Ius In Itinere su tutto il territorio nazionale.

Risposta 2: Un accusato di spaccio di stupefacenti a Roma può usufruire di numerous difese legali per cercare di dimostrare la propria innocenza o attenuare le conseguenze legali. Alcune possibili difese includono la negazione del fatto, cioè sostenere di non aver commesso il reato; la difesa basata su una violazione dei diritti costituzionali, ad esempio se la polizia ha effettuato un'operazione di perquisizione o arresto illegale; la difesa basata su una prova insufficiente, cioè dimostrare che non ci sono show sufficienti per dimostrare la colpevolezza dell'accusato; o la difesa basata su una legittima causa, ad esempio se l'accusato aveva una prescrizione medica for every l'uso di sostanze stupefacenti.

Questi sono i motivi for each i quali devi rivolgerti ad un Avvocato penalista che conosca la materia e sappia scegliere la giusta strategia processuale.

Con oltre twenty anni di esperienza in casi this website internazionali di traffico di droga, l avvocato non accetta casi di possesso di droga su piccola scala.

In pratica, secondo i giudici, ogni tipo di aggravante (inclusa quella della minore età di chi riceve droga) presuppone che il soggetto che agisce ne abbia conoscenza ovvero, se ignorata oppure ritenuta insussistente, che tale ignoranza o creduta inesistenza sia dovuta a colpa da parte dell’agente medesimo.

È compito del giudice verificare se le circostanze del caso concreto siano sintomo di attività di spaccio ovvero di un uso esclusivamente personale penalmente my review here rilevante.

Sono inoltre considerati ai fantastic della non esclusione dal reato di lieve entità anche la recidività nella cessione di droga dell’imputato e l’accertamento che quest’ultimo non abbia dipendenze da droghe.

Sarà pertanto molto difficile ottenere una sentenza che dichiari check my blog l’intervenuta prescrizione del reato.

Questa misura ha l'obiettivo di evitare la sovraffollamento delle carceri e di promuovere un approccio più umano e rieducativo nei confronti dei condannati.

Brava e professionale si mette nei panni del cliente,senza prezzo eccessivo.precisa e disponibile x qualsiasi causa la consiglio

La norma applica una sanzione di diversa entità a seconda della tabella in cui si inserisce o si inseriscono le sostanze stupefacenti. Tali sostanze devono essere importate, esportate, acquistate, ricevute a qualsiasi titolo o detenute.

Nel caso di specie, essendo pacifico che la persona che – direttamente (e non per interposta persona come preteso dal ricorrente in grado di appello) secondo la, del tutto condivisibile sul punto, ricostruzione operata dalla Corte distrettuale – aveva acquistato dal B.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *